
ALESSIA INNAMORATO
A proposito di me

“non sono le cose in sé che ci preoccupano, ma le opinioni che noi abbiamo di quelle cose”
Sono laureata in psicologia clinica presso l’università di Bari, iscritta all’ordine degli psicologi della regione Puglia al numero 4531. Psicoterapeuta ad approccio breve strategico. Consulente sportivo.
​
Mi interesso specialmente di problematiche relative all’infanzia e alla famiglia più in generale, nonché di disturbi d’ansia legati a fobie e paure.
Collaboro con strutture quali Sporting Club, centri di Yoga e associazioni dilettantistiche organizzando corsi di rilassamento e progetti più ampi che riguardano il benessere psico-fisico.
​
Attraverso il mio approccio è possibile arrivare alla soluzione, in tempi brevi, delle principali problematiche relative al singolo e alla famiglia in generale con particolare attenzione ai rapporti tra genitori e figli, anche nei contesti scolastici.
Attraverso l’approccio breve strategico è possibile mettere a punto ed applicare strategie di intervento capaci di produrre cambiamenti rapidi e risolutivi che vanno alla radice del problema e ne smantellano i meccanismi e le logiche che lo mantengono.